La finitura superficiale è la chiave per un processo di successo
Su qualsiasi tipo di macchina tessile con un filo o una fibra in movimento, il guidafilo è l’unico punto di contatto tra il filo e la macchina, è pertanto un elemento di progettazione estremamente critico.
Nei vari processi produttivi, le finiture superficiali in combinazione con i vari materiali ceramici di nostra produzione, giocano un ruolo determinante sulle prestazioni del guidafilo, determinando anche il coefficiente di attrito tra “guida” e “filo” governando in ultima analisi la tensione, la qualità e stabilità del filo.
Texera, nel corso dei decenni, ha sviluppato e continua ad implementare numerose soluzioni tecniche, in collaborazione con i principali OEM e produttori tessili, realizzando una gamma di materiali e superfici, adattandoli all’evoluzione delle tecnologie delle fibre, dei filati tecnici, in combinazione con le velocità di produzione sempre crescenti.
Investire nelle guide giuste consente di ottenere significativi ritorni d’investimento grazie a una migliore efficienza produttiva e permette di realizzare filati e tessuti di qualità superiore.